Escursioni

Avventura non vuol dire necessariamente ambienti impegnativi o condizioni estreme.
Avventura può voler dire anche scoperta o riscoperta di ambienti prossimi a noi: camminare nel bosco, immergersi nel profumo del timo, sentire il calore del sole, scoprire un piccolo santuario e sullo sfondo... il Cervino... Questo e altro ancora nelle nostre proposte naturalistiche-escursionistiche.

Opero come guida naturalistico-escursionistica della valle d’Aosta;inoltre come guida del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Parco regionale del Mont Avic. Opero altresì come guida per le centrali idroelettriche e le dighe della CVA.

Organizziamo in tutta la Valle d’Aosta, anche in collaborazione con altre associazioni di settore, escursioni naturalistiche per apprezzare gli aspetti botanici e faunistici caratteristici di boschi e praterie di momtagna. Nel periodo invernale si organizano escursioni sulla neve con le ciaspole.

In accordo con la società di gestione degli impianti idroelettrici della Valle d’Aosta (CVA) si può accedere all’interno delle dighe e compiere una visita agli impianti della Centrale.